lunedì 18 giugno 2012

Gradipo

Dunque, nonostante le mie approfondite ricerche, per quanto riguarda la culla per Cosino ancora sono in alto mare...
Intanto, sto facendo acquisti via internet di alcune cose che non avevo preso in considerazione quando aspettavo Bia e che ora mi sembrano importanti.

L'acquisto che più mi ha coinvolto è stato quello del Gradipo! A proposito, questo non è un post sponsorizzato e nessuno sa nulla del fatto che lo sto scrivendo. E' che sono talmente soddisfatta del mio acquisto, che ho deciso di condividerlo!

Gradipo è una fascia portabebè molto speciale, fatta a mano da Candida di Anilina, Laboratorio di Stile di Vita Contemporaneo.
Non so dirvi se mi troverò bene. Cosino ancora non c'è e Bia pesa ormai quasi 16 kg, per cui cammina benissimo con i suoi piedini meravigliosi!

Dopo un po' di ricerche sul web, mi sono convinta che, per una pigra molto poco fricchettona come me, Gradipo poteva essere la soluzione giusta. Mi è piaciuto moltissimo il sito di Anilina, mi è piaciuto poter scegliere le stoffe per il lato A e il lato B del modello che ho scelto (mod. 004), mi è piaciuto il contatto via e-mail con Candida, che mi ha consigliato per la scelta opportuna delle stoffe tra le quali ero indecisa e per la taglia più adatta a me.

Sono passati i giorni necessari a realizzarlo su misura per me e questa mattina Gradipo è arrivato!



Come dicevo, non so se riuscirò a portare Cosino, ma l'oggetto in sé è bellissimo ed eseguito a mano a regola d'arte. Sono molto soddisfatta dei tessuti scelti e di come si abbinano tra loro. Inoltre, mi è piaciuta l'attenzione ai particolari, la piccola manina con su inciso hand made, il bigliettino di auguri scritto a mano allegato.





  


Che dire, per ora sono molto contenta. Porterò con me Gradipo nella valigia per andare a partorire e vi farò sapere se sono riuscita ad usarlo con soddisfazione... quando avrò la mia piccola cavia tra le braccia!

lunedì 4 giugno 2012

I colori dei miei viaggi. Il turchese di Antigua

Ho deciso di partecipare alla bellissima iniziativa di Monica di Viaggi e Baci, "I colori dei miei viaggi".
Devo scegliere tre foto dei miei viaggi, che abbiano come tema dominante il colore.
Monica sceglierà una foto per ogni post partecipante e con pazienza ammirevole si dedicherà

"a trasformare la cartina geografica del mio mappamondo, fatta per lo più di colori smorti e sottili linee nere, in un’opera d’arte dove l’allegria universale dei colori sovrasta le tristi linee dei confini imposte dagli uomini ad un mondo che sarebbe molto più bello senza".

Tutte le informazioni su come partecipare a "I colori dei miei viaggi" le trovate qui, anche se oggi era l'ultimo giorno utile!

Purtroppo per vari motivi non sono una viaggiatrice frenetica, anzi... Ma qualche bel viaggetto l'ho fatto anche io, soprattutto prima di diventare mamma (sono troppo pigra per fare grandi viaggi con piccoli esseri umani dietro)...
Sicuramente uno dei colori che mi ha colpito è stato il turchese di Antigua, isola caraibica dove sono stata in viaggio di nozze, dopo essere passata (troppo velocemente) per New York.
E' stato difficile scegliere solo tre foto e forse non ho scelto le migliori, ma... ecco il turchese del mio viaggio ad Antigua!








Mmmm... faccio una cosa cattivissima... Fuori concorso, ne aggiungo una quarta!!!! Tanto il concetto è lo stesso! :)