venerdì 20 maggio 2011

un pò di me

Oggi Bia è andata dai nonni.
Appena chiusa la porta dietro le sue piccole spalle, ho avuto un terribile attacco di nostalgia.

Poi, ho iniziato a disegnare.
E ho dimenticato di pranzare, ho dimenticato di stendere i panni in lavatrice, ho dimenticato anche di spegnerla la lavatrice, ho dimenticato i giocattoli sparsi per terra per tutta la casa, ho dimenticato i cuscini del divano fuori posto, ho dimenticato il letto mezzo sfatto, ho dimenticato di farmi la doccia, ho dimenticato di non aver ancora fatto il cambio di stagione, ho dimenticato di fare il pane per stasera.

Ma non ho mai dimenticato la mia piccolina, che ispira ogni mio disegno.

Ora ho le mani incrostate di colori acrilici, che mescolo direttamente sulla mia mano sinistra, dimenticando anche di essere allergica al blu cobalto, colore che uso più di tutti. E ora vado a lavarmi le mani, mangio qualcosa, stendo i panni, faccio il pane, sistemo il letto e il divano, mi faccio una doccia. Il cambio di stagione per me è un bel pò più complesso... uff...

Farò tutte queste cose e poi andrò dai miei suoceri, a riprendermi il piccolo vortice che ha stravolto la mia vita! E senza la quale i miei disegni non sarebbero gli stessi!

1 commento:

  1. Hai descritto a meraviglia quella senzione di totale rapimento.
    Buon weekend!

    RispondiElimina