mercoledì 28 marzo 2012

tre anni da Principessa delle Fate

Il 1° marzo Bia ha compiuto 3 anni. La mia piccolina diventa sempre più grande... Mmmm...

Non abbiamo fatto una vera e propria festa con bambini, ma ha avuto la sua giornata da "Principessa delle Fate" e poi c'erano i nonni venuti apposta da Salerno.

Appena sveglia ha preteso di spegnere le candeline... Non avevo ancora preparato la sua "Torta da Principessa delle Fate", per cui ho tirato fuori dal frigo un bignè avanzato per caso dal giorno prima (non ho bignè in casa normalmente, è stato un caso fortuito).


Nel bignè sono state piantate tre candeline e, accompagnata da canti e applausi, la mia Principessa delle Fate le ha spente (la prima di una decina di volte in cui il rituale si è ripetuto durante il giorno).

Poi, abbiamo messo un bel vestito di raso rosa, comprato per un matrimonio quasi due anni fa e che ormai le va piccolo. Infine, la Principessa è stata fornita di ali rosa e bacchetta magica, realizzate in casa seguendo le istruzioni di una simpatica scatola di schede creative della Usborne, 50 Cose da fare con le fate.


Consiglio queste schede alle mamme di principesse: ci sono tante cose carine da fare per o con le bimbe.
Le ali sono fatte con colla e carta velina e sono davvero semplici da realizzare!




Dopo il pranzo fuori, tornata a casa mi sono data un gran da fare per realizzare una Torta da Principessa delle Fate ragionevolmente kitsch!
Non ho controllato la quantità di coloranti presenti in quella glassa rosa che più rosa non si può, ma almeno la torta all'interno era fatta con ingredienti biologici...


Queste candeline qui le abbiamo spente tante e tante volte! Poi, come per magia, sono sparite all'improvviso tutte le violette di zucchero... Qualcuno ha visto una manina lesta portare a termine l'operazione!

6 commenti:

  1. :-))))
    Auguri a Bia!!
    Belle le lucce! Anche la torta, da vera principessa!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella torta! *___* E che bignè gigantesco, adesso ne voglio una mezza dozzina! :°(

    RispondiElimina
  3. hehehe! quei bignè sono ancora tutti interi sui miei fianchi, ma mi sa che da lì non li stacco!!! :)

    RispondiElimina