venerdì 23 marzo 2012

Io principiante astuta e il mio primo Mostrillo

Solo pochi giorni fa, girando per il web, mi sono imbattuta in un blog che mi ha subito conquistata. Parlo di mamma fatta così, che ha come sottotitolo "scelgo il sorriso e la consapevole felicità".

Al di là di quello che sceglie per sé, la blogger di mamma fatta così, Barbara (persona che s'impiega poco a riconoscere come meravigliosa), nel giro di pochi minuti mi aveva obbligata a scegliere anche per me il sorriso e la consapevole felicità.

Questo non vuol dire che sia facile o che l'intento sia stato raggiunto e amen.
Ma le cose sono andate così: nel giro di pochi minuti mi ero iscritta al suo lo strano concorso 2, mi ero trasformata di colpo in "astuta principiante" e il giorno dopo ero già a buon punto nella realizzazione del mio primo "mostro buono", cioè il mio Mostrillo.

Mentre cucivo indefessa, ho chiesto a Bia: "Sai cosa sta facendo mamma?".
Risposta convinta: "una betoniera!!!!".

Temevo a questo punto di deluderla. Ma quando Bia ha visto il Mostrillo, ancora senza le sue orecchie-alucce, è impazzita dalla gioia. Ha riso per un'ora, mentre il Mostrillo cercava di mangiarle il pancino.

Questa mattina ho terminato il mio Mostrillo ed ora lo mostro qui orgogliosissima!



Non ha l'imbottitura, perché non so ancora dove si comprano le imbottiture e avevo troppa fretta di finirlo. Così è diventato un burattino. La cosa non lo rende molto abbracciabile, ma lo rende più dinamico e a Bia è piaciuto così.



Mostrillo ancora senza orecchie-alucce
Bia e Mostrillo incompleto

La fattura ha richiesto una magliettina vecchia di Bia (che stavo per buttare), due bottoni di riserva di non so più quale vestitino o camicetta, ago e filo! Ieri avevo dimenticato la questione delle orecchie, per cui le ho aggiunte oggi e il risultato non è perfetto come avrei voluto (andavano cucite prima!). Ho anche scoperto che i punti segreti per me sono un mistero: i miei si vedono tutti, povere orecchie-alucce! E vabbè...
Però ora che ho iniziato non mi fermerà più nessuno. Parenti e amici, siete avvisati: riempirò il mio piccolo universo di Mostrilli!
Intanto a Barbara ho promesso di farne tre: uno per Bia, uno per il cosino che verrà, uno per me (mi serve a scacciare i mostri cattivi)!

3 commenti:

  1. Sono felicissima :)
    Il tuo post mi dà ragione: sei un'astuta principiante e di talento! Hai visto cosa sei riuscita a fare, da sola, partendo dal nulla?
    Non importa se si vedono i punti, allenandoti migliorerai le tecniche.
    Mi emoziona sapere la felicità di Bia e l'idea della marionetta è grandiosa.

    Una sola cosa: i bottoni sono sempre pericolosi, se vengono inghiottitti. Fossi in te, riprenderei ago e filo e rinforzerei la cucitura.
    Per i prossimi mostri, se vuoi imbottirli, puoi usare qualsiasi pezzo di vecchie felpe o simili, tagliandolo a striscioline, o l'imbottitura che compri nei negozi di stoffa.

    la definizione "punti segreti" mi fa sorridere tantissimo
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Uh! Si dice punti nascosti, vero? :((

    Owl, devi fare un mostro buono anche tu!!!! Sei un'artista, verrebbe fuori un mostro magnifico!

    RispondiElimina